Boves e i 40 anni di gemellaggio con Castello di Godego

30 aprile 2023 | 11:32
Share0

Il sindaco Maurizio Paoletti alla commemorazione dell’eccidio di Via Cacciatora dopo avere consegnato lo scorso 25 aprile al suo omologo veneto Diego Parisotto una targa a ricordo della storica visita del presidente Sergio Mattarella

Il sindaco di Boves Maurizio Paoletti è a Castello di Godego (Treviso) dove nella giornata di ieri, sabato 29 aprile, ha preso parte alla commemorazione dell’eccidio di via Cacciatora avvenuto il 29 aprile 1945. Ma la consueta trasferta veneta del primo cittadino bovesano ha quest’anno un’altra importante valenza, quella della celebrazione dei 40 anni di gemellaggio tra i due comuni, vittime del primo e dell’ultimo eccidio italiano per mano tedesca della seconda guerra mondiale.

Un’amicizia consolidata anche dalla presenza di una delegazione di Castello di Godego a Boves lo scorso 25 aprile in occasione della visita del presidente della Repubblica Sergio Mattarella. In quell’occasione l’amministrazione comunale bovesana ha consegnato al sindaco Diego Parisotto una targa in ricordo della storica giornata bovesana.

“La nostra cittadinanza è particolarmente legata a Boves e siamo felici di poter continuare a venirci”, ha detto in quella circostanza Parisotto. “Quando sono a Godego mi sento in mezzo agli amici, so che sono tra amici”, la risposta di Paoletti.