Aggiornamento meteo provincia di Cuneo per venerdì 7 aprile: neve in montagna

6 aprile 2023 | 09:33
Share0
Aggiornamento meteo provincia di Cuneo per venerdì 7 aprile: neve in montagna

Un debole fronte freddo si addosserà alle Alpi e successivamente scavalcando andrà a produrre delle precipitazioni, che sulle montagne meridionali avranno carattere nevoso. Il bollettino di Giovanni Nebbia

​​Care lettrici e lettori di Cuneo24, benvenuti a questo veloce aggiornamento meteo in provincia di Cuneo per la giornata di domani, venerdì 7 aprile. Un debole fronte freddo si addosserà alle Alpi e successivamente scavalcando andrà a produrre delle precipitazioni, che sulle montagne meridionali avranno carattere nevoso. E’ assai difficile fornire un orario di debutto dei fenomeni, posso dirvi che dalle 15 il tempo si farà instabile e che in serata dovremmo avere la parte più sostanziosa delle piogge e nevicate.

Si tratterà in ogni caso di pochi millimetri al piano, qualcosa in più nelle zone pedemontane meridionali. Zona Bra/Alba/Barolo quasi in ombra e pressoché a secco dovrebbe essere l’arco alpino occidentale, che verrà ‘saltato’ dal fronte. Vento da est talvolta fresco o forte in raffica durante il giorno, poi la calma serale faciliterà le precipitazioni. Le temperature, che in questi giorni sono state pressoché invernali, inizieranno a risalire solo da sabato ed entro domenica saranno tornate nei valori stagionali.

Ne riparleremo meglio domani in ogni caso, per oggi è tutto, buona giornata!