da non perdere |
Provincia di Cuneo
/

A Scarnafigi pronti per la Fiera di Primavera

11 aprile 2023 | 16:31
Share0
A Scarnafigi pronti per la Fiera di Primavera
A Scarnafigi pronti per la Fiera di Primavera
A Scarnafigi pronti per la Fiera di Primavera
A Scarnafigi pronti per la Fiera di Primavera
A Scarnafigi pronti per la Fiera di Primavera
A Scarnafigi pronti per la Fiera di Primavera

Tra gli ospiti attesi per la fiera ci saranno Enzo e Sonia De Castelli e Cooker Girl

A Scarnafigi è tutto pronto per la nuova edizione della Fiera di Primavera che si svolgerà il 14-15-16 aprile. Gli appuntamenti cominceranno già da venerdì, 14 aprile, con lo spettacolo teatrale “Tuta culpa… d’le Busie” a cura della compagnia teatrale di Verzuolo. Lo spettacolo con ingresso ad offerta libera, si terrà al Teatro Lux ed è stato organizzato dal Lions Club Scarnafigi e piana del Varaita. L’incasso sarà devoluto in beneficienza all’Asilo San Vincenzo di Scarnafigi.
L’inaugurazione vera e propria ci sarà sabato 15 aprile alle ore 16.00 con la mostra mercato dedicata ai prodotti caseari e alle eccellenze enogastronomiche locali e con l’aperitivo in musica con Enzo e Sonia De Castelli.
Domenica sarà una giornata ricca di iniziative per Scarnafigi. Oltre alla mostra che continuerà per tutta la giornata ci saranno anche il mercato ambulante, il mercatino dei bambini e dei ragazzi, il mercatino degli artigiani e degli hobbisti. Alle 9.45 partirà un’iniziativa dedicata a tutti gli amanti dello sport: la “Fitwalking sulle strade dei Campioni“. La manifestazione non competitiva ludico motoria a passo di cammino che prevede due percorsi interamente asfaltati e in piano di 9,5 e 19 Km circa. A mezzogiorno è previsto il “Concerto di Campane” a cura dell’Associazione CampaneTO e una delle novità di quest’anno “A pranzo col Gnocco“, un pranzo prelibato con menù a base di gnocchi ai formaggi e prodotti del territorio. Dalle ore 14 invece per le vie del paese ci sarà la rassegna di canto popolare con i gruppi corali “j Amis d’la Furnaca”, “Piccolo cantiere” e “Dal Vej al Giou”, a seguire l’intrattenimento con il gruppo “La Meiro” che si esibirà con musiche e balli della tradizione occitana e con Daniele Viglianco e le Sculture in legno.
Alle 15.30 grande trepidazione per l’ospite più attesa: Aurora Cavallo, in arte Cooker Girl.  La food creator sarà intervistata da Andrea Caponnetto. Cooker Girl è sbarcata su Tik Tok nel periodo della pandemia, è ormai diventata una celebrità sul web e la sua popolarità è in continua crescita anche grazie alle sue pubblicazioni: “La cucina scaldacuore. Storie, ricette e segreti” del 2021 e “Come l’acqua per la farina”, tra i libri di cucina più venduti nel 2022. Appassionata di cucina tradizionale con un tocco di modernità, per la rivista Forbes è tra gli under 30 più influenti in ambito social. Innamorata della sua terra, il suo segno distintivo è il grembiule rosso.