A Scarnafigi erano più di quattrocento “sulle strade dei campioni”

18 aprile 2023 | 12:02
Share0
A Scarnafigi erano più di quattrocento “sulle strade dei campioni”

I sindaci dei due comuni, Roberto Dalmazzo per Lagnasco e Riccardo Ghigo per Scarnafigi, insieme a Giorgio e Maurizio Damilano a dare il via alla partenza.

Sulle Strade dei Campioni, la VI e XII Miglia a passo di Fitwalking, è stata un successo. Domenica 16 aprile erano al via a Scarnafigi 430 persone, amanti del cammino e fitwalkers del territorio ma non solo, erano presenti infatti numerosi gruppi di Torino e del cuneese ed piccolo gruppo da Brescia capitanati dagli Istruttori Abilitati di Fitwalking Rosa Dimaria e Fausto Zola entusiasti del territorio e del percorso, la Strada dei Campioni che titola la manifestazione. La denominazione è stata data a Via Praetta, strada che congiunge passando in mezzo ai campi e ai frutteti Lagnasco e Scarnafigi, dall’amministrazione comunale di Lagnasco per onorare le gesta sportive dei fratelli Damilano.

Sono stati proprio i sindaci dei due comuni, Roberto Dalmazzo per Lagnasco e Riccardo Ghigo per Scarnafigi, insieme a Giorgio e Maurizio Damilano a dare il via alla partenza.

Gli organizzatori ci tengono a ringraziare le due amministrazioni comunali e la rispettiva polizia locale, la stazione dei Carabinieri di Scarnafigi e di Saluzzo per aver presidiato, insieme alla sezione di Saluzzo dell’Associazione Nazionale Carabinieri, gli attraversamenti delle tre strade provinciali interessate dal percorso, la Croce Verde di Saluzzo per il servizio ambulanza, la protezione civile di Scarnafigi, la Proloco di Lagnasco e quella di Scarnafigi. Un ringraziamento va anche ad Ambiente Servizi per la fornitura dei bagni chimici lungo il percorso e nell’area della partenza/arrivo, a Beccaria e ai fornitori dei servizi e dei prodotti inseriti nel pacco gara (PiùMe, Valverbe, Inalpi, Farmacia San Martino, Fida Candies, Albertengo, Acqua Eva, Il Podio Sport, VF Noleggi).