A Peveragno una serata in ricordo del maestro Giovanni Magnino

23 aprile 2023 | 11:15
Share0
A Peveragno una serata in ricordo del maestro Giovanni Magnino
Da sinistra: Simona Grosso (presidente Birùn), Giovanni Magnino e Vilma Ghigo (vicesindaco di Peveragno)

Appuntamento al centro polifunzionale «A la sousta» dove verrà distribuito il suo ultimo libro “Cocktail”. Letture a cura della Compagnia del Birùn. Interviene Gigi Garelli, modera il sindaco Paolo Renaudi

Come annunciato sin dalla sua scomparsa avvenuta dopo una lunga malattia a inizio anno, arriva la serata in ricordo dell’insegnante e storico peveragnese Giovanni Magnino, con presentazione della sua ultima opera, raccolta di scritti («con protagonisti uomini, donne, chiese, fatti e fatterelli di Peveragno»), «Cocktail», pubblicato a cura della «Compagnia del Birùn» e del Comune di Peveragno.

L’appuntamento è alle 21 di venerdì 28 aprile, nel centro polifunzionale «A la sousta», Piazza ex Campo Sportivo. Modererà il sindaco Paolo Renaudi, interverranno Gigi Garelli, direttore dell’Istituto Storico di Cuneo, Giulia Ferraris, della «Fondazione Nuto Revelli», lo storico locale ed insegnante Rino Canavese, l’amico e collaboratore Giuseppe Vinai, l’ex allievo, ed alpino, Gabriele Macagno.

Letture a cura della «Compagni del Birùn». «Cocktail» sarà distribuito. L’ingresso è libero e gratuito. Informazioni sono alla mail biblioteca@comune.peveragno.cn.it, o al telefono 0171.337728.