L'iniziativa |
Provincia di Cuneo
/

A Brossasco un incontro rivolto agli anziani per prevenire le truffe

18 aprile 2023 | 12:31
Share0
A Brossasco un incontro rivolto agli anziani per prevenire le truffe

Il sindaco Paolo Amorisco: “Ringrazio sentitamente il comando dei carabinieri di Venasca per questa iniziativa. L’amministrazione Comunale di Brossasco ha un occhio di riguardo per tutte queste iniziative che vogliono dare una mano ai cittadini. Invito tutti gli anziani del paese e di tutta la Valle Varaita a partecipare. Conoscere queste truffe ci aiuta ad evitarle.”

Il 21 aprile alle ore 15 presso la Sala Convegni di Brossasco, si terrà un incontro sulla prevenzione delle truffe agli anziani. L’appuntamento è stato organizzato dal comando della stazione dei carabinieri di Venasca in collaborazione con il Comune di Brossasco. L’obiettivo dell’evento sarà quello di far conoscere agli anziani le nuove truffe in circolazione e dare alcuni consigli su come evitare di essere le prossime vittime inconsapevoli. Le truffe diventano sempre meno individuabili e i rischi per chi non ha una padronanza dei mezzi tecnologici aumentano esponenzialmente. Questo incontro chiarirà alcuni punti e permetterà agli anziani di sentirsi più sicuri.

Il sindaco Paolo Amorisco:“Ringrazio sentitamente il comando dei carabinieri di Venasca per questa iniziativa. L’amministrazione Comunale di Brossasco ha un occhio di riguardo per tutte queste iniziative che vogliono dare una mano ai cittadini. Invito tutti gli anziani del paese e di tutta la Valle Varaita a partecipare. Conoscere queste truffe ci aiuta ad evitarle.”