"giù le mani da piazza Europa" |
Cuneo e valli
/
Politica
/
Società
/

Sinistra e destra (e non solo) unite contro il parcheggio di piazza Europa

22 marzo 2023 | 12:22
Share0
Sinistra e destra (e non solo) unite contro il parcheggio di piazza Europa

Le opposizioni scendono in piazza venerdì 31 marzo. Con loro anche le associazioni ambientaliste e “Di Piazza in Piazza”. Si sfila soltanto Rifondazione: “pur condividendone appieno i contenuti, non parteciperanno mai ad una manifestazione convocata insieme alla destra”

E’ inutile negare che fa un pochino specie vedere tra gli organizzatori di un evento il simbolo di “Cuneo per i Beni Comuni” insieme a quelli di Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia. “Giù le mani da piazza Europa” è l’evocativo titolo della manifestazione, che si svolgerà venerdì 31 marzo alle 17.30 proprio nel luogo in cui dovrà sorgere il tanto discusso parcheggio sotterraneo, e a cui aderiscono anche tutte le altre forze di minoranza: Indipendenti, Cuneo Mia, Lista Civica Lauria e SiAmo Cuneo.

NON SOLO POLITICI. Ci saranno anche le associazioni ambientaliste cuneesi e l’associazione “Di Piazza in Piazza” (che proprio ieri sul tema ha sferrato un duro attacco alla maggioranza) a manifestare contro un progetto su cui anche le stesse forze che governano la città nelle ultime settimane hanno mostrato alcuni segnali di apertura. La questione è molto sentita dalla popolazione come dimostra il grande afflusso di pubblico all’ultimo consiglio comunale sul tema, convocato in seduta straordinaria dalla minoranza.

RIFONDAZIONE SI SFILA. C’è tuttavia da segnalare una defezione. Rifondazione Comunista fa sapere che, pur condividendo appieno i contenuti della manifestazione, non sarà presente anche se parte di “Cuneo per I Beni Comuni”. “I militanti di Rifondazione Comunista – si legge in una nota – non parteciperanno mai ad una manifestazione convocata insieme alla destra, pubblicizzata con i simboli dei partiti di destra, la stessa destra a cui ci contrapponiamo ogni giorno”.

giu mani piazza europa