Proseguono le “Pillole di primo soccorso” presso la Croce Rossa di Busca

23 marzo 2023 | 13:30
Share0
Proseguono le “Pillole di primo soccorso” presso la Croce Rossa di Busca

Nella serata del 28 marzo verranno affrontati l’approccio ad una persona incosciente e la Posizione Laterale di Sicurezza.

Proseguono le serate all’insegna della sensibilizzazione sulle principali situazioni di primo soccorso presso la sede della Croce Rossa di Busca. Dopo il primo appuntamento del 14 marzo, con un focus su fratture, ustioni ed emorragie, la serata di martedì 28 sarà invece dedicata all’approccio ad una persona in stato di incoscienza e alla Posizione Laterale di Sicurezza.

L’intento della serata è quello di fornire ai partecipanti le nozioni base su come reagire davanti ad una persona che perde coscienza e come metterla nella posizione corretta, la sola in grado di non comportare danni ulteriori nel paziente in attesa dell’arrivo dei soccorsi. Ad una prima parte teorica ne seguirà una seconda pratica, in cui i volontari della Croce Rossa buschese aiuteranno i partecipanti a mettere in atto quanto appreso nel corso della serata.

L’incontro avrà inizio alle 20.30 e richiede un numero minimo di dieci partecipanti. Per iscriversi è possibile contattare la sezione buschese della Croce Rossa sui propri social (Facebook ed Instagram) oppure chiamare il 3456662651 (Davide) o il 3496501362 (Stefano).