Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di inizio settimana (27-29 marzo)

27 marzo 2023 | 09:44
Share0
Le previsioni meteo in provincia di Cuneo di inizio settimana (27-29 marzo)

Giornate di vento, utili solo ad asciugare ulteriormente un terreno riarso, che non vede soluzioni per uscire da questo stato… anche oggi Eolo sarà protagonista della scena meteo del nord ovest, con una burrasca forte di maestrale-tramontana, che colpirà tutto il Piemonte. Il bollettino di Giovanni Nebbia

Care lettrici e lettori di Cuneo24, buongiorno e bentrovati al bollettino meteo in provincia di Cuneo del lunedì. Giornate di vento, utili solo ad asciugare ulteriormente un terreno riarso, che non vede soluzioni per uscire da questo stato. Purtroppo l’alta pressione tornerà a comandare fino al fine settimana, quando un nuovo dialogo tra anticiclone e bassa pressione, produrrà un risultato simile a quello visto in questo weekend: vento. Anche oggi Eolo sarà protagonista della scena meteo del nord ovest, con una burrasca forte di maestrale-tramontana, che colpirà tutto il Piemonte. La pioggia vera è così lontana…da essere invisibile all’orizzonte meteo.

Oggi, lunedì 27 marzo. Cielo sereno. Vento di maestrale-tramontana forte rafficato fino a burrasca forte su tutti i settori provinciali; lenta attenuazione dopo le 20.00. Temperature in diminuzione parzialmente mitigata dal foehn: massime di oggi attorno ai 15 °C al piano, 10 °C nelle vallate.

Martedì 28. Cielo velato. Dal mezzogiorno vento ‘marino’ sulla parte orientale della pianura maggiormente esposta ai bassi valichi liguri; rafficato forte sull’albese, ma in parte anche sul monregalese orientale, fondovalle Tanaro. Più al riparo il resto della provincia, a parte un po’ di pressione sottovento alle vette della catena alpina occidentale. Temperature: 0-10 °C in valle, 3-13 °C al piano nel cuneese, 2-3 °C in più nelle zone interessate dal marino.

Mercoledì 29. Cielo velato, a tratti nuvoloso sulle Alpi liguri. Vento ancora marino, con uno schema del tutto simile a quello di ieri, ma con intensità più moderata. Temperature in aumento: 5-15 °C al piano, 4-14 °C in valle.

Tendenza per giovedì 30. Cielo velato, a tratti nuvoloso o molto nuvoloso. Vento marino, nessuna novità rispetto a ieri. Temperature stazionarie o in lieve aumento.

Bene per oggi è tutto, vi auguro una felice settimana e vi rimando a giovedì. Ciao!