Brossasco, nuovo ambulatorio medico per la popolazione

6 marzo 2023 | 12:31
Share0
Brossasco, nuovo ambulatorio medico per la popolazione

Il sindaco Paolo Amorisco:”Ancora una volta ci siamo presi carico delle preoccupazioni dei Brossaschesi e le abbiamo risolte.”

L’Amministrazione Comunale di Brossasco ha deciso di spostare l’attuale ambulatorio medico in un nuovo locale più adatto alle esigenze della popolazione. Il Comune ha deciso di attuare questo spostamento a causa della mancanza di servizio igienico-sanitari e delle dimensioni ristrette del locale attualmente in uso. La situazione, non appena è emersa, ha suscitato la preoccupazione dell’Amministrazione che ha cercato in tempi brevi di risolverla con carattere urgente. Il Comune risulta proprietario non solo dell’attuale immobile utilizzato dal medico di base, ma anche di altri locali del paese che si possono adattare all’utilizzo come ambulatorio medico. Infatti, è stato disposto di provvedere al cambio di destinazione d’uso dell’alloggio n.2 di E.R.P. presente nell’immobile di proprietà comunale sito in Via Marconi n.5 al piano terreno per adibirlo ad ambulatorio medico. L’Amministrazione Comunale, inoltre, ha deliberato anche che si farà carico delle spese condominiali, comprensiva di luce scale condominiale, energia per il funzionamento dell’ascensore e la relativa manutenzione, per la quota corrispettiva all’unità immobiliare oggetto di cambio destinazione d’uso.
Proprio per evitare ulteriori disagi la delibera fa riferimento a un intervento urgente e mobilita gli Enti di competenza per i veloci controlli del caso. Attualmente sono in corso i lavori per adattare il locale al nuovo uso.

Il sindaco Paolo Amorisco: “Ancora una volta ci siamo presi carico delle preoccupazioni dei Brossaschesi e le abbiamo risolte. L’ambulatorio medico e la figura del medico curante sono punti di riferimento per la popolazione di montagna che si trova lontana da ospedali e altri strutture di assistenza sanitaria. Per questo è stato un obiettivo di questa Amministrazione cercare di rendere il più possibile agevole la visita all’ambulatorio medico, riducendo al minimo il numero di disagi possibili. Il Comune sta promuovendo alcune iniziative relative alla salute delle persone grazie alla collaborazione di infermieri dell’ASL CN1 che ringrazio sentitamente.”