A Cuneo un corso per diventare volontario dell’Associazione per il Bambino in Ospedale

8 marzo 2023 | 12:04
Share0
A Cuneo un corso per diventare volontario dell’Associazione per il Bambino in Ospedale
Luca Giraudo (a sinistra) insieme ad altri volontari ABIO

“C’è sempre bisogno di nuovi volontari e siamo alla continua ricerca di gente motivata, disponibile e che abbia voglia e tempo per imparare a stare in ospedale a contatto con i più fragili”, spiega il responsabile cuneese di ABIO, Luca Giraudo

ABIO (Associazione per il Bambino In Ospedale) di Cuneo continua la sua ricerca di volontari da inserire nel proprio staff per supportare i bambini, e le famiglie, che si trovano presso il reparto di pediatria dell’Ospedale Santa Croce di Cuneo.

Dopo il partecipato momento informativo di novembre 2022 che ha portato moltissime persone a conoscere l’associazione e il suo operato, un nuovo incontro è stato programmato per la primavera perché, come spiega Luca Giraudo, responsabile del gruppo ABIO cuneese, “Dobbiamo concretizzare gli obiettivi che ci siamo posti nel primo incontro”.

“C’è sempre bisogno – aggiunge Giraudo – di nuovi volontari e siamo alla continua ricerca di gente motivata, disponibile e che abbia voglia e tempo per imparare a stare in ospedale a contatto con i più fragili. Vogliamo crescere e rafforzarci per continuare al meglio il nostro servizio. Con questo nuovo incontro vogliamo entrare nel vivo della formazione e confidiamo nella partecipazione di tantissime persone”. Appuntamento, quindi, lunedì  3 Aprile 2023 dalle 16 alle 19 presso il Rondò dei Talenti (via Gallo, 1) a Cuneo previa iscrizione (entro il 29 marzo) all’indirizzo e-mail dell’associazione abio.cuneo@gmail.com. Info: via mail o telefono al numero 320.3762241.