A Borgo San Dalmazzo è tutto pronto per “Un Borgo di Cioccolato”

10 marzo 2023 | 14:42
Share0
A Borgo San Dalmazzo è tutto pronto per “Un Borgo di Cioccolato”
[foto ATL Cuneese]

Domani l’inaugurazione in cui verrà svelata l’opera di cioccolato protagonista della manifestazione e dedicata alla campionessa Marta Bassino. Il programma completo dell’evento

Tutto pronto a Borgo San Dalmazzo per l’edizione 2023 di “Un Borgo di Cioccolato“, manifestazione dedicata al cioccolato, al cacao, alle prelibatezze dolciarie ed alle eccellenze del territorio che offre tra le altre cose la possibilità di degustare dolci e di assistere a laboratori creativi.

La principale novità di quest’anno è che la manifestazione non si svolgerà solo a Palazzo Bertello, ma anche in centro città. L’inaugurazione è in programma domani (sabato 11 marzo) alle 16.30. Durante la cerimonia inaugurale, alla presenza delle autorità, sarà svelata l’opera di cioccolato protagonista della manifestazione e dedicata alla campionessa Marta Bassino. Sempre domani è in programma lo spettacolo “Una splendida giornata” delle Coraggiose Vernantine presso l’Auditorium Civico “Città di Borgo San Dalmazzo” alle 21. La visita inaspettata di una persona, un piccolo incidente domestico faranno sì che la giornata in Casa Bonetto diventi… come dire… “complicata”, piena di equivoci e ricca di colpi di scena. Ingresso libero (fino a esaurimento posti).

Domenica 12 al pomeriggio degustazione tra le vie di Borgo, insieme al Mercatino dell’antiquariato in  via Vittorio Veneto. I sei punti di degustazione si trovano a Palazzo Bertello, in via Garibaldi, via Roma e via Marconi. Costo del coupon per accedere ai 6 punti degustazione: 10 euro. Inoltre spettacoli artistico-musicali nelle piazze di Borgo San Dalmazzo (Piazzale della Liberazione, Piazza IV Novembre, Piazza Martiri) e premiazione delle opere di cioccolato a Palazzo Bertello alle 17.

In entrambe le giornate Mostra Arte e Colore nell’ingresso della Biblioteca civica visitabile dalle 10 alle 12:30 e dalle 15 alle 19:30 e Il Borgo di cioccolato aperto sabato dalle 14 alle 22 e domenica dalle 10 alle 22 per scoprire i segreti del cioccolato e della pasticceria. Inoltre, musei e chiese di Borgo San Dalmazzo aperti al pubblico. Info: info@fierafredda.it – www.fierafredda.it.