Savigliano il sindaco Portera premia gli studenti del “Cravetta-Marconi” per il concorso Cuneo Tango Festival

19 febbraio 2023 | 13:29
Share0
Savigliano il sindaco Portera premia gli studenti del “Cravetta-Marconi” per il concorso Cuneo Tango Festival

Gli alunni dell’indirizzo “Grafica e comunicazione” dell’istituto superiore verranno ricevuti nel Palazzo Comunale giovedì prossimo per la creazione degli elaborati comunicativi per l’undicesima edizione del festival, che si terrà a Savigliano nel mese di giugno.

Giovedì 23 febbraio alle ore 9.00, nel Palazzo Comunale di Savigliano, il Sindaco Antonello Portera, l’Assessore alla Cultura, Turismo e Università, Roberto Giorsino, i maestri di tango Cecilia Diaz e Oscar Gauna, quest’ultimo Presidente dell’ Associazione Tango de Buenos Aires premieranno gli studenti, dell’indirizzo “Grafica e comunicazione”, dell’Istituto d’Istruzione Superiore “Cravetta-Marconi”, che hanno partecipato al concorso interno per la creazione degli elaborati comunicativi per la IX edizione, del Cuneo Tango Festival, che si terrà a giugno 2023 nella città di Savigliano.

La manifestazione prevede, come ogni anno, spettacoli teatrali, serate di balllo “Milongas”, orchestre e maestri internazionali, racconti d’immigrazione, passeggiate con appunti storici e pranzi argentini. Gli eventi si svolgeranno tra l’Ala Polifunzionale “Lorenzo Morello”, il Teatro Milanollo e il centro storico. Il Festival avrà il patrocinio del comune di Savigliano e del Consolato Argentino di Milano, e si svolgerà in stretta collaborazione  con enti pubblici e privati che daranno ancora più rilevanza all’evento.