raccolta differenziata |
Ambiente
/
Provincia di Cuneo
/

Mercoledì 1° marzo il prossimo incontro sulla raccolta differenziata ad Alba

27 febbraio 2023 | 12:51
Share0
Mercoledì 1° marzo il prossimo incontro sulla raccolta differenziata ad Alba

L’assessore all’Ambiente Lorenzo Barbero: “Abbiamo voluto ed organizzato questo confronto con i cittadini nei vari quartieri per un coinvolgimento più diretto sul tema rifiuti, per capire quali sono le criticità e per chiarire alcuni aspetti, in particolare sulla raccolta indifferenziata, dopo l’introduzione del sacchetto codificato.”

Successo in termini di presenze per gli incontri sulla raccolta differenziata nei quartieri di Alba, iniziati il 23 gennaio scorso da Scaparoni. Gli incontri con consigli sul corretto conferimento dei rifiuti dopo l’introduzione del sacco codificato dedicato all’immondizia indifferenziata proseguono negli altri quartieri cittadini, alle ore 21.00 fino all’ultimo appuntamento nel quartiere Gallo mercoledì 5 aprile. Le serate condotte dall’assessore all’Ambiente Lorenzo Barbero continuano secondo il seguente calendario:

Spiega l’assessore all’Ambiente Lorenzo Barbero: «Abbiamo voluto ed organizzato questo confronto con i cittadini nei vari quartieri per un coinvolgimento più diretto sul tema rifiuti, per capire quali sono le criticità e per chiarire alcuni aspetti, in particolare sulla raccolta indifferenziata, dopo l’introduzione del sacchetto codificato. Il tutto al fine di migliorare il servizio ed i numeri sulla raccolta differenziata. I dati sono decisamente buoni, ma possiamo migliorare ancora».