Il PD cuneese dopo le Primarie: “5736 volte grazie”

27 febbraio 2023 | 10:01
Share0
Il PD cuneese dopo le Primarie: “5736 volte grazie”

Il segretario provinciale Mauro Calderoni ci ha tenuto a ringraziare gli abitanti della provincia che, nonostante il meteo avverso, non hanno rinunciato ad esprimere la propria preferenza.

Il giorno dopo le votazioni per le Primarie del Partito Democratico, la sezione della Granda del PD ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro (5736 persone in totale) che, nonostante il meteo avverso, hanno espresso la propria preferenza sul nuovo segretario del partito.

«Una bella giornata di partecipazione democratica ha squarciato il grigiore di un panorama politico che vede crescere ad ogni chiamata elettorale astensione e sfiducia. – scrivono i dem in una nota ufficiale – Il meteo sfavorevole non ha fermato le elettrici e gli elettori del centrosinistra che con un alto afflusso hanno manifestato in modo evidente la voglia di esserci, dire la propria, rilanciare una politica buona ed efficace.

Elly Schlein, la nuova Segretaria, nella nostra provincia conferma l’esito dei congressi di circolo anche tra gli elettori con 3.862 voti. A Bonaccini vanno invece 1.850. Cinque erano inoltre i posti da assegnare in Assemblea nazionale. La mozione della neo segretaria Schlein elegge quattro delegati: Erica Cosio, Luigi Allerino, Sara Conterno e Stefano Ciccone. Per Bonaccini invece Sara Tomatis». Grazie al generoso sforzo degli oltre 150 volontari siamo stati presenti capillarmente in tutta la Granda dalle 8 alle 20, per dare la possibilità ai nostri elettori di esprimersi sul futuro del centrosinistra e del Paese” dice il segretario provinciale Mauro Calderoni.