I Radicali e +Europa Cuneo chiedono il ritiro dell’ambasciatore iraniano in Italia

5 febbraio 2023 | 14:15
Share0
I Radicali e +Europa Cuneo chiedono il ritiro dell’ambasciatore iraniano in Italia

Dopo la due giorni di mobilitazione tra Cuneo e Bra a sostegno delle proteste nonviolente in Iran, gli esponenti del mondo radicale di Cuneo, accompagnati da un giovane iraniano, chiedono che il governo prenda una posizione netta.

Si è conclusa oggi la mobilitazione straordinaria organizzata da +Europa Granda e Radicali Cuneo “G. Donadei” in sostegno alle proteste nonviolente in Iran. Venerdì sera a Cuneo e ieri mattina a Bra, si sono tenuti due sit-in insieme ad un giovane esponente della comunità iraniana.

“L’Iran è uno degli ultimi Paesi per il rispetto dei diritti umani. Dall’omicidio di Masha Amini, si sono moltiplicate le proteste contro il regime teocratico degli Ayatollah.” Lo dichiarano in una nota Flavio Martino e Alexandra Casu, rispettivamente coordinatore di +Europa Granda e Tesoriera di Radicali Cuneo.

“Noi vogliamo esprimere il massimo sostegno ai manifestanti che, mettendo a rischio la propria vita, combattono per un Paese libero e democratico. Chiediamo al Governo – concludono Martino e Casu – di ritirare immediatamente l’ambasciatore italiano a Teheran“.