Grande Cavallermaggiore: “Non soddisfatti da esito consiglio comunale”

1 febbraio 2023 | 12:18
Share0
Grande Cavallermaggiore: “Non soddisfatti da esito consiglio comunale”
Chiara Voghera

“Ancora tanti punti interrovativi”, spiega la capogruppo Chiara Voghera

Scrive Chiara Voghera, capogruppo del gruppo di minoranza “Grande Cavallermaggiore” nel consiglio comunale di Cavallermaggiore.

Nel consiglio comunale del 31 gennaio il gruppo consigliare di minoranza grande Cavallermaggiore ha presentato due interrogazioni.
La prima relativa alla potatura dei pioppi cipressini che costeggiano il campo sportivo e che arrecano danni e disagi alle proprietà private adiacenti, rispetto ai quali il gruppo chiede quali sono i motivi che a oggi impediscono la regolare manutenzione.
La seconda riguarda problemi relativi alla viabilità in alcune vie particolarmente strette per il doppio senso di marcia, nello specifico via San Pietro, che dopo l’installazione di una serie di paletti che delimitano il camminamento pedonale, si è vista ridurre sensibilmente la sede viaria che è attualmente è a doppio senso di marcia. E anche tratti di altre vie come via Sommariva, via Molino Nuovo, via Solferino e via Sobrero. Chiediamo per quanto riguarda via San Pietro, dopo un confronto con i residenti, di valutare un unico senso di marcia e un allargamento della sede pedonale che potrebbe così diventare pedonale/ciclabile.
Usciamo dal consiglio non del tutto soddisfatti e con ancora dei punti interrogativi perché Per quanto riguarda la manutenzione dei pioppi bisogna attendere la risposta dell’agronomo che è stato incaricato di fare una valutazione e invece la questione dei sensi unici è un tema complesso che avrà bisogno di ulteriori attente valutazioni su quelli che potrebbero essere vantaggi e svantaggi. Confermo altresì la nostra disponibilità a sedere ad un tavolo dove vengano esaminati e risolti i tanti piccoli e grandi problemi che gravano su Cavallermaggiore nel tentativo di mettere sempre più al centro le esigenze dei residenti.”