Congresso Nazionale +Europa, Riccardo Magi il nuovo Segretario

27 febbraio 2023 | 11:00
Share0
Congresso Nazionale +Europa, Riccardo Magi il nuovo Segretario

I cuneesi Flavio Martino e Alice Depetro, rispettivamente coordinatore e presidente di +Europa Granda, sono stati eletti nell’Assemblea Nazionale.

Si è concluso ieri, 26 febbraio, il Congresso Nazionale di +Europa, tenutosi a Roma. Congresso che ha eletto Riccardo Magi (parlamentare, già Segretario di Radicali Italiani) nuovo Segretario del partito, che succede a Benedetto Della Vedova. Il nuovo Presidente sarà invece Federico Pizzarotti, già Sindaco di Parma, mentre la carica di Tesoriera sarà ricoperta da Carla Taibi (storica assistente di Emma Bonino).

Obiettivo degli organi dirigenti sarà il rilancio del partito e la riaggregazione di soggetti ed esponenti di diversa provenienza politica. Due cuneesi sono stati eletti nell’Assemblea nazionale di +Europa: si tratta di Flavio Martino, Coordinatore di +Europa Granda, e di Alice Depetro, Presidente. “L’esito unitario di questo congresso non era scontato e siamo contenti di quanto sia emerso dai lavori congressuali.” – dichiarano Martino e Depetro – “Da oggi il progetto politico di +Europa riparte più forte con un’attenzione maggiore ai territori”.