Biodigestore, Boselli: “caso grave, l’assessore Demichelis convochi la Commissione”

6 febbraio 2023 | 17:23
Share0
Biodigestore, Boselli: “caso grave, l’assessore Demichelis convochi la Commissione”

“Arrivano i 12 milioni per costruire il biodigestore e solo oggi si scopre che forse non c’è la quantità necessaria di conferimento rifiuti per farlo funzionare senza creare deficit?”, chiede il consigliere comunale di minoranza (Indipendenti)

Cuneo. Continua a fare discutere la vicenda biodigestore. Sulla questione interviene Giancarlo Boselli che lo definisce “un caso “grave” che andrà risolto con un si o un no entro il 18 febbraio”.

Al riguardo, il consigliere comunale di minoranza si è rivolto alla giunta: “Questa mattina ho chiesto all’Assessore all’ Ambiente Gianfranco Demichelis di convocare la Commissione per informare i Consiglieri del Capoluogo e ho messo al corrente di questo anche il Presidente del Consiglio. La Sindaca per ora non ha ritenuto di farlo e gestisce in proprio la vicenda. Tra le tante, una domanda: arrivano i 12 milioni per costruire il biodigestore e solo oggi si scopre che forse non c’è la quantità necessaria di conferimento rifiuti per farlo funzionare senza creare deficit? Mi sa che anche se non verranno in Commissione a spiegare saremo costretti, anche su questo affaire, a chiedere tutta la documentazione”-