Al via martedì gli appuntamenti di Confindustria Cuneo sulla sostenibilità aziendale

5 febbraio 2023 | 17:00
Share0
Al via martedì gli appuntamenti di Confindustria Cuneo sulla sostenibilità aziendale

Il primo incontro, in programma dalle 15, si intitola “Misurare la sostenibilità in azienda”, e vedrà la collaborazione di ESGnext.

La sostenibilità è un tema che sta a cuore delle imprese e Confindustria Cuneo sostiene  e promuove le iniziative in questo ambito attraverso il progetto dell’Ecosistema della Sostenibilità, avviato alla fine dello scorso anno.

In programma incontri, convegni e attività per accompagnare le aziende nel cambiamento verso uno sviluppo sostenibile e fornire agli associati tutti gli strumenti digitali per monitorare lo stato di avanzamento verso gli obiettivi. Tra i prossimi appuntamenti, vi è il focus dedicato a “Misurare la sostenibilità in azienda” che si terrà martedì 7 febbraio a partire dalle ore 15.00.

Saranno  presentati in collaborazione con la start up ESGnext gli  strumenti per la gestione dei dati ed il reporting di sostenibilità. Ad aprire i lavori, sarà Elisabetta Nocera, referente del progetto “Ecosistema della sostenibilità”. Seguiranno gli interventi di Andrea De Giorgi – Presidente e AD del Gruppo RW e Serena Desandrè – Direzione ESGnext che presenteranno la piattaforma che consente di raccogliere, monitorare e condividere le informazioni relative alla sostenibilità espressa con gli indicatori ESG. Mauro Danna, Direttore CSI S.r.l , introdurrà il progetto pilota per dare un supporto operativo alle aziende e spiegherà come accedere alla piattaforma Elyze.