A Verzuolo un importante incontro per la costruzione del nuovo Itis

2 febbraio 2023 | 11:45
Share0
A Verzuolo un importante incontro per la costruzione del nuovo Itis

“È stato in incontro utile per la Provincia, che ha la titolarità degli Istituti Scolastici Superiori”, ha commentato il consigliere provinciale Dovetta

Verzuolo. Il Consigliere Provinciale, delegato alla viabilità, Silvano Dovetta, il dott. Fabrizio Freni, l’ing. Simone Nicola e il geometra Marco Rovere (tutti funzionari della Provincia) hanno prima incontrato il sindaco, GianCarlo Panero, il Vicesindaco Giampiero Pettiti, l’ Assessore Mattia Quaglia e il resp. Uff. Tecnico Enrico Ricciardelli presso la costruzione del nuovo Itis; poi in Municipio, con la documentazione e le varie piante del Comune. Alla conclusione dell’ incontro il Consigliere Dovetta ha dichiarato: “È stato in incontro utile per la Provincia, che ha la titolarità degli Istituti Scolastici Superiori”.

Con l’ Amministrazione comunale abbiamo fatto le necessarie verifiche dei percorsi pedonali, delle ipotesi per gli autobus degli allievi e delle auto del personale per raggiungere gli Istituti.
Il progetto, che verrà gestito a lotti, lo proporremo al Comune per le eventuali autorizzazioni. Gli obiettivi sono: garantire la sicurezza; non interferire con l’ambiente e, infine, offrire agli allievi la migliore possibilità di rapporto con il centro del paese.”

L’ Amministrazione comunale di Verzuolo ha dichiarato la massima disponibilità nel raggiungere gli obiettivi concordati in tempi stretti.