A ottobre nuove interruzioni ferroviarie tra Mondovì e la Liguria

12 febbraio 2023 | 10:41
Share0
A ottobre nuove interruzioni ferroviarie tra Mondovì e la Liguria

Come lo scorso anno, quando i lavori di manutenzione avevano sospeso a più riprese il traffico tra Fossano e Torino, anche nel 2023 per diverse settimane la circolazione ferroviaria del territorio sarà decisamente alterata.

Sono previsti dei nuovi interventi di manutenzione straordinaria sulla tratta ferroviaria Torino-Savona nel corso del 2023. Gli interventi, che comporteranno modifiche e sospensioni del servizio, riguarderanno anche la Granda.

Se infatti da domenica 7 maggio a sabato 10 giugno, a causa di un intervento di “manutenzione straordinaria del corpo stradale” è prevista un’interruzione sulla via Altare tra San Giuseppe di Cairo e Savona, vale a dire oltre il territorio provinciale, da lunedì 9 a lunedì 23 ottobre i lavori di manutenzione sul viadotto di Lesegno comporteranno un’interruzione della linea sulla tratta Mondovì-Ceva-San Giuseppe di Cairo. Saranno quindi coinvolti nelle modifiche e sospensioni del servizio le linee Regionali e Regionali Veloci di Torino-Savona e Fossano-San Giuseppe.

Tra settembre e ottobre sono poi previsti ancora lavori nel nodo di Torino, all’altezza del Lingotto, anche se non è ancora chiaro quanto gli stessi influiranno sul traffico ferroviario proveniente da Cuneo e dalla Granda.