“Violenza invisibile”:a Trinità si presenta il libro di Fulvio Baralis

“Nel dialogo ininterrotto con Marie France Hirigoyen, illustre vittimologa francese, scrittrice di numerosi libri sul complesso e diffuso problema delle molestie, l’autore ci introduce nell’universo asfissiante di un condominio, scavando una sorta di “cunicolo” che porta dentro vicoli ciechi dove l’arroganza la fa da padrona”
Giovedì 2 febbraio a Trinità, mela Biblioteca Civica “Padre Ferrua” (via Salmour, 9/c) è in programma la presentazione libro “Violenza invisibile” di Fulvio Baralis, edito da Araba Fenice. Inizio alle 20.30.
ABSTRACT DEL LIBRO. Nel dialogo ininterrotto con Marie France Hirigoyen, illustre vittimologa francese, scrittrice di numerosi libri sul complesso e diffuso problema delle molestie, l’autore ci introduce nell’universo asfissiante di un condominio, scavando una sorta di “cunicolo” che porta dentro vicoli ciechi dove l’arroganza la fa da padrona. Violenza e prepotenza non hanno risparmiato nessuno di “quelli dell’altra parte”, bambini compresi. Una violenza rimasta invisibile, nonos ante le numerose e disperate richieste d’aiuto delle vittime. La narrazione si fa cronaca di un profondo e lacerante disagio e dà voce sofferta alla rivendicazione di una vita normale.