Tesseramento 2023 e festa sociale per il Gruppo Alpini di Peveragno

31 gennaio 2023 | 11:36
Share0
Tesseramento 2023 e festa sociale per il Gruppo Alpini di Peveragno

Lo scorso 15 gennaio come sempre, la commemorazione dei fatti di Russia del 1943 nella tragica «campagna» che vide impegnate le nostre truppe

L’inizio dell’anno, per i «Gruppi Alpini», come per tutte le Associazioni, è il momento del rinnovo del «tesseramento» (e per qualcuno, tipo Peveragno, anche della festa sociale). Partecipato (nella foto il folto gruppo peveragnese), quest’anno, a Mondovì, domenica 15 gennaio, come sempre, è stato il momento di commemorazione dei fatti di Russia del 1943, durante la tragica «campagna» che vide impegnate le nostre truppe (lo sfondamento sovietico della linea del fronte lungo il fiume Don che obbligò a lunga e drammatica ritirata nel gelo, con gravi perdite)… Le «Penne Nere» a-spettano ed organizzano la nuova “Adunata Nazionale” (tornata l’anno scorso a Rimini, dopo la “pausa pandemica”), fissata a maggio, nella friulana Udine…

Il «Gruppo Alpini» di Peveragno (anche colonna portante della locale «Protezione Civile») continua con il «Tesseramento 2023» (bollino a 20 euro). L’appuntamento è nella sede, a Montefallonio, i sabati e le domeniche, sin all’11, con ultimo momento domenica 12 febbraio, durante la festa sociale (si potrà ancora aderire al mattino, nei locali parrocchiali di San Giovenale). La Sede resterà, quindi, aperta il sabato pomeriggio dalle 15 alle 18 e la domenica, mattina e pomeriggio, dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. I giorni, quindi, saranno ancora i prossimi 4, 5 ed 11 febbraio. Si raccomanda a tutti i Soci di non tardare a tesserarsi oltre i termini previsti e ad attenersi agli orari indicati per non creare disguidi.

Intanto ormai è definito è il programma della «Festa sociale», che ritorna, domenica 12 febbraio (anche «Giornata del Ricordo»), aperta a tutti, amici e famigliari. Stavolta l’appuntamento (allargato a tutta la popolazione), itinerante, è in frazione San Giovenale, alle 9.30, con ritrovo dei partecipanti sul sagrato (e rinfresco). Alle 10.30 vi saranno la cerimonia in ricordo dei Defunti della frazione, la resa di onori ai Caduti e gli interventi delle Autorità. Alle 11 seguirà, nella chiesa frazionale, la Messa in suffragio di tutti i Soci defunti. Alle 12.30 il ritrovo sarà nel locale «SMAC» di Peveragno (Via San Giorgio 36) per il pranzo. Il menù prevede aperitivo a buffet, insalata di cappone con noci, perle di fassone al nebbiolo, flan di verdurine con bagna cauda, risotto porri e salsiccia di Bra, ravioloni pinoli e carciofi al burro e salvia, sorbetto, noce di vitello con battuto di verdure e patate, tris di dolci, caffè, digestivo, il tutto innaffiato da dolcetto ed arneis, a 30 euro complessivi. Info: tel. 320.8949489 o al 335.205970.