Sogni di fare l’attore? A Peveragno i corsi per bambini e ragazzi

11 gennaio 2023 | 10:43
Share0
Sogni di fare l’attore? A Peveragno i corsi per bambini e ragazzi
Attori della Compagnia del Birùn

La Compagnia del Birùn riprende la tradizione dei laboratori di avvicinamento al teatro per i più giovani. La presidente Simona Grosso: “Il teatro svolge un ruolo importantissimo nella formazione di un individuo. Aiuta a esprimere se stesso, insegna a stare e a relazionarsi con gli altri, sia con la voce che con il corpo. E’ il posto giusto per capire le proprie potenzialità e possibilità”

Peveragno. Al centro Culturale Ambrosino sono ripartiti i laboratori di teatro rivolti a bambini e ragazzi organizzati dalla “Compagnia del Birùn”. Dopo la pausa dovuta al Covid, infatti, la compagnia teatrale peveragnese ha ripreso la tradizione ormai decennale di avvicinare i più giovani al teatro, strutturando due diversi percorsi formativi per giovani e giovanissimi tenuti da professionisti a partire dal mese di gennaio fino a fine maggio.

Per i più piccoli dai 3 ai 7 anni, un laboratorio di espressione corporea e ritmo curato dell’insegnante ed esperta in musicoterapia Roberta Bernardi tutti i lunedì dalle 17 alle 18. Per i più grandi dagli 8 ai 14 anni un laboratorio teatrale con l’attrice, mimo e regista Silvana Scotto tutti i venerdì dalle 17.30 alle 19.

“Come Compagnia del Birùn, abbiamo l’idea che per salire su un palcoscenico e interagire con il pubblico, devi prima di tutto avere conoscenza di te e delle tue emozioni, per trasmetterle in maniera vera agli altri. Quando siamo bambini non abbiamo cliché, ci esprimiamo istintivamente, ed è proprio questo istinto che dobbiamo cercare di mantenere e coltivare. Per questo è importante lavorare con i bambini fin dalla tenera età” ci spiega Simona Grosso, presidente della compagnia del Birun. “Il teatro, inoltre, svolge un ruolo importantissimo nella formazione di un individuo. Aiuta a esprimere se stesso, insegna a stare e a relazionarsi con gli altri, sia con la voce che con il corpo. E’ il posto giusto per capire le proprie potenzialità e possibilità”. La prova è libera e gratuita. Info: Simona tel. 334.8966480.