eventi valle varaita |
Provincia di Cuneo
/

Pontechianale in festa: torna la Befana il 6 gennaio

3 gennaio 2023 | 12:33
Share0
Pontechianale in festa: torna la Befana il 6 gennaio
Pontechianale in festa: torna la Befana il 6 gennaio
Pontechianale in festa: torna la Befana il 6 gennaio
Pontechianale in festa: torna la Befana il 6 gennaio

Festa no-stop per bambini e famiglie con gare, giochi, balli, teatrini e tanto altro

Pontechianale si prepara a un Gennaio ricco di appuntamenti con la festa per famiglie dell’Epifania, l’Agnello Treffen e Scivolandia. Un programma che finalmente potrà essere svolto senza le restrizioni che hanno caratterizzato gli scorsi anni.
La prima  data da fissare in calendario è venerdì6 gennaio con “La Befana viene a Ponte“, organizzato dalla Pro loco di Pontechianale. In occasione dell’Epifania va in scena l’appuntamento più amato dai piccoli, sotto la direzione artistica di Andrea Caponnetto e con la collaborazione dei team Zenzero e di Wanderlust. A partire dalle 10, di fronte al solarium del campeggio Libac, emozioni e adrenalina assicurati con la gara di bob a eliminazione in cui saranno coinvolti anche i genitori. Sarà proprio L’anziana dispensatrice di balletti e di dolci a premiare i vincitori, riscaldare il pubblico con i suoi giochi musicali e ristorare i presenti con del tè caldo.
Dalle 14, in piazza del Municipio la festa continua. In compagnia della voce di Santina, la sosia ufficiale di Orietta Berti, si entrerà nel vivo nel pomeriggio con giochi, balli e il teatrino delle feste. Ma la Befana ha in serbo le sorprese migliori per il gran finale: dalle 16 via alla rottura della pignatta e distribuzione di cioccolata calda per tutti e una calza piena di dolci ai bambini che hanno preso parte alla giornata a loro dedicata.

Dal 20 al 22 gennaio, invece, tornerà l’appuntamento con l'”Agnello Treffen2023  che sarà ospitato a Pontechianale. A coordinare la nona edizione del motoraduno più alto d’Italia, come sempre, la Moto Raid Experience. Per partecipare è possibile registrarsi sul sito: https://www.agnellotreffen.com/

Sabato 28 gennaio ci sarà la terza edizione di “Scivolandia”, la discesa delle slitte più folli e scatenate delle Alpi Cozie, organizzata dalla Pro Loco. Un evento reso possibile grazie alla collaborazione logistica del gestore Massimo Giusiano e della Pontechianale Sci con presentazione e animazione musicale a cura di Agenzia Acca e circuito Movin’ On. Fin dalla ricognizione dei mezzi, alle 18 a Pineta Nord, un team di esperti sarà chiamato a valutare i “bolidi” in gara sulla neve e il look degli equipaggi impegnati nella discesa, prima di valutarli alla prova “del ghiaccio” e stilare il podio finale (primo premio 500 euro). Tutt’attorno al campo base si potranno assiepare i sostenitori e il pubblico; la tifoseria più rumorosa riceverà un premio speciale. A seguire la festa continua in musica nel vicino bar Pineta Nord. Gli equipaggi che vogliono partecipare con un loro mezzo possono ancora prenotarsi con un messaggio Whatsapp al 349-6983469 e ricevere il regolamento dettagliato.