photo contest |
Provincia di Cuneo
/

Photo Contest del Consorzio Monviso Solidale

12 gennaio 2023 | 12:33
Share0
Photo Contest del Consorzio Monviso Solidale

Il contest ha come obiettivo quello di promuovere il Servizio Civile Universale

L’iniziativa invita a raccontare, attraverso delle fotografie, perché nel 2023 sia normale pensare, immaginare e agire in un’ottica universale: abbiamo il mondo a portata di click, ma magari non sappiamo nulla del nostro vicino del piano di sopra. Il Servizio Civile Universale è un impegno che i giovani prendono con la comunità locale ma anche con il mondo intero: i volontari credono che siamo stati messi su questa terra per lasciarla migliore di come l’abbiamo trovata. Cosa vuol dire che un’idea, un diritto, un mestiere, un cibo, appartiene a tutti? Siamo davvero disposti ad abbandonare una prospettiva individuale? Come ci immaginiamo una scuola, un ufficio o una strada in cui sia normale essere universale?

La partecipazione al concorso è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti d’età. Chiunque può pubblicare sul proprio social (Instagram, Facebook, Twitter, meglio ancora se su più piattaforme differenti) fino a tre fotografie in linea con il tema proposto, accompagnate dagli hashtag #ènormalessereuniversale e #monvisosolidale.

La scadenza coincide con quella dell’invio delle domande per il servizio civile, il 10 febbraio 2023 alle ore 14.

A concorso terminato, verranno selezionate le 5 fotografie ritenute più significative in riferimento al tema indicato. La foto vincitrice sarà quella fra le 5 con il maggior numero di like e l’autore che l’ha postata sul proprio profilo verrà premiato con un GIFT VOUCHER di TICKETONE del valore pari a 150 euro.

Sul sito monviso.it il regolamento completo.