La scuola di Brossasco riceve un’altra donazione dalla ditta Degiovanni

18 gennaio 2023 | 20:15
Share0
La scuola di Brossasco riceve un’altra donazione dalla ditta Degiovanni

Non è la prima volta che l’azienda fa una donazione alla scuola del paese

La scuola di Brossasco ha ricevuto dalla ditta Degiovanni una donazione in arredi e strumenti didattici di cui potranno beneficiare i giovani alunni.

Un gesto di grande generosità particolarmente gradito dal dirigente scolastico Davide Antonio Martini che ha inviato una lettera di ringraziamento il cui testo riportiamo integralmente qui di seguito.

“È sempre molto bello scoprire che la società civile ed il mondo produttivo guardano con attenzione e con cura al mondo della scuola, che significa poi rivolgere lo sguardo sui bambini, sulla loro crescita e sulla loro educazione. È accaduto nella comunità di Brossasco, ed in particolare nella Scuola dell’Infanzia, dove la Ditta Degiovanni – nota azienda del settore dell’arredamento – ha donato un’intera fornitura di arredi: armadi, tavoli, sedie, cattedre, tavoli per manipolazione, carrelli per materiale. Non solo, dunque, arredi, ma molto di più, anche veri e propri strumenti didattici da utilizzare con i bambini nel loro percorso di apprendimento.
Questa donazione, che travalica il pur importante valore economico, assume un significato ancora più ampio perché appare come un gesto aperto alla comunità ed al suo pieno coinvolgimento nel ruolo educativo che la comunità stessa riveste. La Ditta Degiovanni, peraltro, aveva già dimostrato generosità e sensibilità analoghe verso la Scuola Primaria, con la donazione, lo scorso anno scolastico, di arredi e materiali.
I bambini e tutto il personale scolastico, manifestano gratitudine e ringraziano la ditta Degiovanni, in particolar modo il titolare il Sig. Alfredo che ha dimostrato la massima disponibilità possibile verso l’istituzione, ma anche al Sindaco, dott. Paolo Amorisco, per l’opera di sensibilizzazione e la costante attenzione verso la scuola.”