Istituto Musicale Bovesano, al via tre nuovi corsi

6 gennaio 2023 | 13:00
Share0
Istituto Musicale Bovesano, al via tre nuovi corsi

Un laboratorio vocale, uno di improvvisazione e un corso di musica d’insieme per strumenti a fiato sono pronti a partire nel 2023. Iscrizioni entro il 16 gennaio.

Dall’Istituto Musicale di Boves comunicano che sono online le nuove proposte per il 2023, con primi tre corsi in attivazione.
Il «Piccolo coro selvatico», di Luisa Bersia e Irene Munari sarà «laboratorio vocale» in cui, attraverso «circle songs», «body percussion», esercizi di vocalità e movimento espressivo, ossia, le insegnanti daranno vita ad una originalissima formazione canora. Gli incontri son fissati a partire dal 23 gennaio, si terranno il lunedì alle 17,30.

Il «Laboratorio di improvvisazione» di Luca Panicciari, è per «i più grandi». Previsti quattro incontri, da sabato 4 febbraio a sabato 25 marzo. per esplorare il mondo della musica non scritta, «ideale per chi già padroneggia lo strumento ma non si è mai avvicinato al mondo dell’improvvisazione». «Musica d’insieme per strumenti a fiato» di Alberto Gertosio è in collaborazione con Filippo Ansaldi e si rivolge a studenti che suonano da almeno un anno e sanno leggere la musica (brani di facile lettura). Il «workshop» si terrà al sabato pomeriggio (11 febbraio, 4 marzo, 18 marzo).