Fossano, partono le operazioni di sfoltimento dell’Albo degli scrutatori

1 gennaio 2023 | 09:15
Share0
Fossano, partono le operazioni di sfoltimento dell’Albo degli scrutatori

Chi facesse parte dell’elenco e non fosse più interessato a proseguire con l’attività di scrutatore di seggio è invitato a presentarsi all’Ufficio Elettorale con la propria carta d’identità.

L’Ufficio Elettorale del Comune di Fossano intende comunicare alla cittadinanza che, a partire da oggi, inizieranno le operazioni di sfoltimento dell’Albo unico delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, finalizzate alla cancellazione di coloro i quali non siano più interessati a svolgere tale mansione per motivi di studio, lavoro, famiglia, età, salute o altri ancora.

Al fine di agevolare l’attività amministrativa, il Comune invita tutti coloro che sono iscritti in detto albo e non intendano più rivestire la carica di scrutatore, a presentarsi a stretto giro presso l’Ufficio Elettorale sito in Via Roma n. 91, I piano, muniti di un documento di identità in corso di validità. A tal fine si ribadisce che, in caso di chiamata nel corso di una consultazione elettorale o referendaria, lo scrutatore è sempre e comunque obbligato per legge ad assumere tale carica, salva la sussistenza di gravi e comprovati motivi, dichiarati per iscritto in autocertificazione. Si auspica, pertanto, la gentile collaborazione da parte di tutti i fossanesi interessati dall’attività di cui sopra.