Bergesio (Lega): “Dieta mediterranea ancora una volta sul podio, modello salutare vincente”

17 gennaio 2023 | 18:44
Share0
Bergesio (Lega): “Dieta mediterranea ancora una volta sul podio, modello salutare vincente”

“Si conferma un modello salutare vincente conquistando il primo posto come migliore dieta al mondo del 2023”, spiega il senatore cuneese

“La dieta mediterranea si conferma un modello salutare vincente conquistando il primo posto come migliore dieta al mondo del 2023. Ancora una volta, infatti, ottiene un importante riconoscimento vincendo la sfida tra 24 diverse alternative con un punteggio di 4,6 su 5. Il nostro modello agroalimentare eccelle nuovamente grazie ai suoi effetti positivi sulla salute, oltre che sulla sostenibilità. Vanta, infatti, effetti benefici per il cuore ed è stata associata a una riduzione della pressione sanguigna, del colesterolo e del peso corporeo, oltre che per la salute cardiovascolare e per quella del cervello. Dopo anni dall’iscrizione della dieta mediterranea nella lista del patrimonio culturale immateriale dell’umanità dell’Unesco, avvenuta il 16 novembre 2010, arriva quindi una nuova conferma del suo apprezzamento a livello mondiale e una nuova risposta alle regole illogiche del Nutriscore”.

Così in una nota il senatore della Lega Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente in commissione Industria, Commercio, Turismo, Agricoltura e Produzione agroalimentare a Palazzo Madama.