“Artisti, stiamo cercando voi!”: al Bric a Brac di Peveragno torna DistrArte

19 gennaio 2023 | 11:36
Share0
“Artisti, stiamo cercando voi!”: al Bric a Brac di Peveragno torna DistrArte
da sinistra: Eleonora e Marta Cerruto

Dopo il grande successo della passata edizione, nel locale delle sorelle Cerruto torna la rassegna che ha l’obiettivo di valorizzare gli artisti locali. Le iscrizioni sono aperte

“Artisti, stiamo cercando voi!”, è l’appello lanciato da Eleonora e Marta Cerruto, titolari della caffetteria vineria «Bric a Brac» di Via San Giovanni a Peveragno. Il riferimento è alla seconda edizione di “DistrArte“,  iniziativa nata nel 2022 per dare la possibilità agli artisti locali di farsi conoscere, passata l’emergenza sanitaria, attraverso uno spazio in cui esporre gratuitamente le proprie opere.

Visto il successo della passata edizione, che ha portato sulle mura del locale i lavori di ben 11 artisti (con numerose opere vendute sia durante che dopo il periodo espositivo), le sorelle Cerruto ripropongono dunque l’iniziativa, ma non senza qualche novità.

“Con DistrArte prima edizione, abbiamo portato al Bric a Brac una nuova ventata artistica che ha trasformato il nostro locale in un accogliente salotto, dove poter chiacchierare anche di arte e cultura, pur mantenendo la spontaneità di un semplice incontro al bar” ci raccontano, spiegandoci le novità di “DistrArte 2023”. “Rispetto allo scorso anno – aggiungono – abbiamo pensato di prolungare le esposizioni fino all’estate, aprendo le porte del Garden Bistrot (versione estiva del locale che nella bella stagione si trasferisce nel cortile di fronte di Cascina Dama ndr) all’arte del giovanissimi under 20, con una sessione dedicata esclusivamente a loro”.

Per candidarsi è sufficiente inviare una mail con un’essenziale descrizione artistica e qualche foto delle proprie opere all’indirizzo ma.el.snc@gmail.com entro il prossimo 15 febbraio, mentre per i giovanissimi la scadenza è prorogata al 14 maggio 2023. Artisti in erba e non, fatevi avanti!