novità auto elettriche |
Provincia di Cuneo
/
Saluzzese
/

A Casteldelfino arriva la ricarica per le auto elettriche

17 gennaio 2023 | 13:30
Share0
A Casteldelfino arriva la ricarica per le auto elettriche

Casteldelfino continua la sua opera di rinnovo del paese puntando sull’ambiente

Dopo circa 7 mesi di lavori e trattative, a Casteldelfino è stata attivata una colonnina per le ricariche delle auto elettriche nel paese. La colonnina potrà servire due veicoli contemporaneamente.
Come ormai tutti noi sappiamo, ricaricare le auto elettriche non è veloce come fare un pieno di benzina o gasolio, per questo l’Amministrazione Comunale di Casteldelfino ha pensato di farle installare in un punto visibile ai turisti e soprattutto vicino ad alcune attrattive e attività del paese.
La colonnina è situata vicino a due esercizi pubblici di Casteldelfino “Lou Risto Negosi De La Vilo” e il “Bar Tavola Calda da Bepi”. Un posto strategico che permette di dare la possibilità ai turisti di trascorrere del tempo prendendosi un caffè o visitando i punti di interesse di Casteldelfino. Lì vicino è possibile visitare il Museo en plein Air di arte sacra “Santi del Popolo”, l’Area naturalistica per bambini e salendo una breve rampa di scale sarà possibile affacciarsi sul belvedere ammirando i ruderi dell’antico castello di Casteldelfino e fare un giro per il centro storico.

Il sindaco Domenico Amorisco: “Con questa colonnina abbiamo creato per la popolazione di Casteldelfino un servizio che anticipa il futuro in  previsione dello stop delle auto a benzina o diesel negli anni che seguiranno e per la  popolazione turistica  un servizio per quella parte che è già nel futuro con le auto a trazione elettrica.”