Venasca ha premiato i suoi studenti più bravi

19 dicembre 2022 | 16:57
Share0
Venasca ha premiato i suoi studenti più bravi

Gli studenti premiati sono Paolo Parizia, che ha ricevuto un assegno di 150 euro per aver conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado con la votazione di 10/10 e lode, e Anna Martino e Matteo Bonetto, cui è stato attribuito un assegno di 200 euro ciascuno per aver ottenuto il diploma di scuola secondaria di secondo grado, rispettivamente al Liceo delle Scienze Umane e al Liceo Scientifico, con la votazione di 100/100

Venasca. Venerdì 16 dicembre 2022 sono stati consegnati i Premi di Studio 2021/2022. Come da tradizione di fine anno, il sindaco Silvano Dovetta ha ricevuto presso la sala consiliare del Comune, insieme all’assessore Francesco Di Manso, gli studenti di Venasca che si sono particolarmente distinti negli studi, ottenendo il massimo dei voti agli esami finali dello scorso anno scolastico. Gli studenti premiati sono Paolo Parizia, che ha ricevuto un assegno di 150 € per aver conseguito il diploma di scuola secondaria di primo grado con la votazione di 10/10 e lode, e Anna Martino e Matteo Bonetto, cui è stato attribuito un assegno di 200€ ciascuno per aver ottenuto il diploma di scuola secondaria di secondo grado, rispettivamente al Liceo delle Scienze Umane e al Liceo Scientifico, con la votazione di 100/100.

«Nel 2012 abbiamo voluto istituire questi premi – ha dichiarato il Sindaco Silvano Dovettaperché crediamo sia giusto premiare l’impegno e il sacrificio degli studenti che riescono a conseguire dei traguardi così importanti e anche come riconoscimento economico, seppur minimo, alle famiglie che li sostengono e li incoraggiano in questo percorso. Negli ultimi anni gli sforzi si sono moltiplicati a causa della pandemia e quindi questi traguardi sono ancora più meritori. Speriamo che il numero dei premiati continui ad aumentare: a tutti gli studenti auguriamo di cuore di continuare con profitto il percorso d’istruzione o di trovare un impiego che soddisfi le inclinazioni personali».