Un finanziamento per recuperare la vecchia stazione di Dronero

7 dicembre 2022 | 09:30
Share0
Un finanziamento per recuperare la vecchia stazione di Dronero

Il comune della Valle Maira ha ottenuto un finanziamento dalla Compagnia di San Paolo e avviato un questionario-indagine per la cittadinanza per le strategie future sullo stabile da recuperare.

Il Comune di Dronero ha ottenuto un finanziamento dalla Compagnia di San Paolo allo scopo di recuperare la ex stazione ferroviaria situata all’imbocco della città.

L’obiettivo dell’amministrazione è quello di creare uno spazio aggregativo e di incontro pubblicoaperto a tutti, a libero accesso, che metta a disposizione della comunità locale spazi in cui soprattutto i ragazzi, che sono il target privilegiato dell’iniziativa, possano esprimere sé stessi in piena libertà.

Per prendere in considerazione nelle strategie i bisogni e le suggestioni della cittadinanza, il Comune ha attivato un questionario-indagine rivolto a tutte le persone di età superiore ai 13 anni, che ha come obiettivo quello di comprendere quali siano per i giovani droneresi e non solo le priorità da mettere in atto sfruttando gli spazi della vecchia stazione. Il questionario si può compilare cliccando questo link.