Marta Bassino, tutto pronto per i due giganti di Semmering

26 dicembre 2022 | 14:00
Share0
Marta Bassino, tutto pronto per i due giganti di Semmering

La sciatrice borgarina, dopo il Natale passato in casa, scenderà dalla pista austriaca domani e dopodomani per un doppio appuntamento con il SuperG, in modo da recuperare quello cancellato di Soelden.

Subito dopo le feste passate in casa propria a Borgo San Dalmazzo, è già tempo di tornare in pista per Marta Bassino. La sciatrice borgarina, reduce da buone prove nelle ultime uscite, culminate con la grande vittoria di Sestriere, sarà infatti protagonista del doppio SuperG di Semmering (Austria) nelle mattinate di domani, 27 dicembre, e dopodomani.

Una tappa anomala, con due appuntamenti di Gigante per recuperare quella cancellata di Soelden. La pista della bassa Austria non  stata particolarmente fortunata per la Bassino in passato: nel 2016 Marta mancò il podio di un soffio, mentre nel 2020, proprio quando la vittoria sembrava già in tasca, la tempesta che si abbatté sulla pista e che costrinse gli organizzatori ad annullare la gara, strozzò in gola le grida di gioia dei suoi fan.

La prima manche del SupeG si svolgerà a partire dalle 10 di domani, mentre alle 13.05 avrà luogo il secondo spezzone di gara. Orari quasi uguali anche mercoledì 28, con le due manche che cominceranno alle 10 e alle 13. Tutte e quattro le gare verranno trasmesse in diretta su RaiSport ed Eurosport ed in live timing su sito e app della FIS.