Sci di fondo: dopo anni Casteldelfino riapre

23 dicembre 2022 | 13:56
Share0
Sci di fondo: dopo anni Casteldelfino riapre
Sci di fondo: dopo anni Casteldelfino riapre
Sci di fondo: dopo anni Casteldelfino riapre

Il fiore all’occhiello dello sport invernale di Casteldelfino riparte a Natale

Il nome “La Trasa” riporterà alla mente dei più affezionati gli anelli di piste da sci di fondo di Casteldelfino che si raggiungono dalla provinciale andando verso il parco giochi del paese. Sono state diverse le motivazioni che hanno impedito l’apertura dei percorsi di sci durante questi anni, tuttavia il 2022 riporterà ai Casteldelfinesi e agli amanti dello sci di fondo le apprezzate piste, grazie alla neve scesa nei giorni scorsi. La riapertura è stata programmata per la giornata di Natale, il 25 dicembre, dalle 9 alle 16. L’organizzazione e la gestione è affidata alla Pro Loco “Casteldelfino Viva” in collaborazione con il Comune di Casteldelfino che hanno lavorato incessantemente insieme per preparare le piste per questa ripresa.

La Trasa” comprende una serie di piste organizzate su 5 anelli con diversi percorsi sciistici della lunghezza di 1, 2, 3, 4 e 5 km. Sono piste che possono essere affrontate sia dai meno esperti che dai più navigati nello sci di fondo, adatte anche alle famiglie che potranno vivere una giornata sulla neve.
Tuttavia gli organizzatori fanno sapere che la pista è composta da neve naturale è che le alte temperature che si stanno registrando durante queste giornate a causa dell’anticiclone africano, potrebbero far variare gli orari e le aperture nelle prossime settimane. Ad ogni modo la prima apertura è confermata per questa domenica, 25 dicembre.

Grande soddisfazione del primo cittadino: “Quest’anno, Casteldelfino, dopo anni, può finalmente offrire agli sportivi una proposta per lo sci di fondo in Alta Valle Varaita. – dice il Sindaco Domenico AmoriscoLa riapertura a Natale speriamo sia di buon auspicio per una stagione invernale di grandi soddisfazioni, anche se bisogna fare i conti con l’anticiclone africano di Natale che ha elevato la temperatura in maniera considerevole.”

Per Natale, quindi, sembra tutto pronto per il rilancio di Casteldelfino nello sport invernale.