Artisti emergenti |
Altre News
/
Cronaca
/
Eventi
/

Matteo Felloni, disegni incredibili usando solo una penna Bic

6 dicembre 2022 | 17:00
Share0
Matteo Felloni, disegni incredibili usando solo una penna Bic
Opera di Matteo Felloni

Il bolognese Matteo Felloni espone dal 7 al 18 dicembre presso l’Open Baladin di Piazza Ex Foro Boario a Cuneo. L’inaugurazione in concomitanza con l’accensione degli alberelli di natale

Domani, mercoledì 7 dicembre alle ore 18.30, in Piazza Foro Boario, nell’ambito della manifestazione «Aspettando IllumiNatale», saranno accese le luminarie della piazza – 130 alberelli alimentati a batterie – e si potrà ammirare una carrozza trainata da cavalli con Babbo Natale, si applaudirà il Coro Pop di Anna Petracca e l’esibizione del duo di chitarre elettriche di Davide Donadei ed Enrico Gosmar. Inoltre i bambini presenti riceveranno in omaggio lo zucchero filato e gli adulti avranno la speciale “beer brulè” a cura di Open Baladin Cuneo.
Tra tutte queste meraviglie verrà anche inaugurata la mostra di quadri dell’artista Matteo Felloni, visitabile fino a domenica 18 negli orari di apertura del locale.
Matteo Felloni, classe 1976, bolognese, dopo gli studi intraprende una promettente carriera come progettista d’interni e, parallelamente, cresce la sua passione per il disegno e per le arti visive. Le sue opere spaziano da colorati disegni in pittura acrilica aerografata a più essenziali chine black&white. Usa il pennello o la matita a seconda dell’ispirazione del momento.
Dopo aver sperimentato diverse tecniche e stili, nel 2003 approda al fumetto, che abbandona definitivamente nel 2009 per dedicarsi ad un disegno più affine al realismo. Prima la matita e, poi, il grande amore, la grande sfida: la penna biro.
La produzione diviene intensa: partecipa a diverse mostre collettive ed è sempre più presente sul territorio con le sue esposizioni individuali. Tra l’artista e la penna biro nasce una grande intesa, una strana love story. Una mostra veramente originale.

Sito web: https://matteofelloni.com/