l'attesa sta per finire |
Cuneo e valli
/
Eventi
/
Società
/

Mercoledì 7 dicembre torna l’evento “Aspettando Illuminatale” all’Open Baladin di Cuneo

23 novembre 2022 | 10:00
Share0
Mercoledì 7 dicembre torna l’evento “Aspettando Illuminatale” all’Open Baladin di Cuneo

Torna il tradizionale evento benefico organizzato dal locale cuneese con l’accensione simultanea dei 130 alberelli di Natale di Piazza Ex Foro Boario; Quest’anno si dona per la delegazione FAI di Cuneo.

All’Open Baladin di Cuneo è pronto a tornare l’evento “Aspettando Illuminatale“, con il quale si darà il via ufficiale alle celebrazioni natalizie del capoluogo. Appuntamento alle ore 20.00 in Piazza Ex Foro Boario con una carrozza trainata da cavalli con Babbo Natale, omaggio di zucchero filato ai bambini e “vin brulè”, ma sopratutto l’accensione dei 130 alberelli della piazza. Nel corso della serata si festeggerà “in musica” con il concerto del Coro Pop della scuola Palcoscenico diretto da Anna Petracca, oltre alla sopresa musicale del duo di chitarre composto da Enrico Gosmar e Davide Donadei.

Chi vorrà contribuire alla campagna benefica potrà acquistare uno dei 130 pacchi di prodotti, alimentari e non, donati da Open Baladin oltre che dai numerosi partner commerciali coinvolti nell’ iniziativa. I 20 euro di valore commerciale dei pacchi saranno interamente donati alla delegazione Fai di Cuneo che li destinerà ad alcuni progetti aperti sul territorio. Chi parteciperà all’iniziativa e acquisterà uno dei pacchi (prenotabili o direttamente al locale o chiamando il numero 0171489199) sarà protagonista della serata e avrà l’onore di accendere personalmente uno degli alberi.

Per chi non sarà riuscito a prenotare uno dei pacchi sarà comunque possibile donare anche nel corso della serata con un offerta libera. L’evento sarà inoltre arricchito dall’inaugurazione ufficiale, all’interno del locale, dell’originalissima mostra di Matteo Felloni, l’artista diventato celebre grazie ai suoi disegni a “penna biro”.