Il sindaco di Busca Marco Gallo aderisce ad Azione

2 dicembre 2022 | 08:04
Share0
Il sindaco di Busca Marco Gallo aderisce ad Azione

“Condivido pienamente il manifesto ed i valori di Azione. Tra questi ritengo importante non frammentare ulteriormente il nostro sistema politico, ma piuttosto lavorare per l’unità e il rinnovamento delle forze liberali e democratiche”, dichiara il primo cittadino buschese

Il sindaco di Busca Marco Gallo, presidente del Bim Varaita e presidente dei sindaci dell’ASL Cn1 ha aderito ad Azione. Il primo cittadino buschese dichiara: “Condivido pienamente il manifesto ed i valori di Azione. Tra questi ritengo importante non frammentare ulteriormente il nostro sistema politico, ma piuttosto lavorare per l’unità e il rinnovamento delle forze liberali e democratiche. Lo stato va rafforzato prima di tutto nelle sue funzioni fondamentali: scuola, sanità, sicurezza e giustizia. Oggi non abbiamo tanto bisogno di sovranismo e populismo, ma soprattutto di serietà, coerenza e pragmatismo. Azione è in crescita anche nella nostra provincia e sta incontrando il consenso di tanti amministratori che stimo ed apprezzo. Insieme si può lavorare seriamente e proficuamente per il nostro territorio“.

Il deputato e vicesegretario di Azione Enrico Costa dichiara: “Sono molto contento dell’adesione di Marco Gallo, un amministratore stimato e capace che ha dimostrato nel corso degli anni una grande competenza. Questo ingresso accrescerà certamente la componente politica di Azione e siamo convinti che attraverso il suo dinamismo e le sue capacità potremmo coinvolgere tanti ulteriori amministratori che si stanno avvicinando al nostro percorso politico.”

Il segretario provinciale di Azione, Andrea Vassallo, dichiara: “L’adesione di Marco al nostro progetto politico è per me, come per tutta la nostra comunità, motivo di grande orgoglio. Marco è un amministratore estremamente capace: lo dimostra il suo lavoro di primo cittadino, che svolge con grande competenza dal 2014, e le innumerevoli attività che negli anni ha portato avanti a favore della sua cittadinanza. Questa e le altre numerose adesioni di amministratori locali che si sono susseguite nelle ultime settimane ci confermano che le nostre proposte trovano apprezzamento da parte di chi, in prima linea, si trova a rappresentare il primo volto dello Stato”.

Pietro Danna, consigliere provinciale e responsabile Enti locali di Granda in Azione, dichiara: “Accolgo con entusiasmo la adesione dell’amico Marco Gallo al nostro movimento: le sue capacità amministrative sono note a tutti, così come la sua esperienza ed il fatto che vanta forti relazioni con molti amministratori locali del suo territorio: ritengo che la sua adesione porterà un contributo notevole nell’ottica di un sempre più forte radicamento territoriale di Azione”.