Domani comincia il weekend di Sankt Moritz per Marta Bassino

15 dicembre 2022 | 08:30
Share0
Domani comincia il weekend di Sankt Moritz per Marta Bassino

Dopo la straordinaria affermazione nel Gigante ddi Sestriere, la sciatrice borgarina è pronta a dire la sua anche in Svizzera, nel SuperG di domenica e forse anche nelle due discese libere.

Dopo la straordinaria affermazione nel Gigante di casa, quello di Sestriere, Marta Bassino è pronta a riscendere in pista per la tappa svizzera di Coppa del Mondo a Sankt Moritz.

Un programma come sempre piuttosto fitto, che inizierà domani alle 10.30 con la prima discesa libera, per poi proseguire sabato alla stessa ora con la seconda e domenica alle 11.30 con il SupeG. Quest’ultima è anche, al momento l’unica gara che vedrà certamente la partecipazione della sciatrice di Borgo San Dalmazzo, con la partecipazione alle due discese libere che dipenderà da tanti fattori e soprattutto dall’andamento delle prove. Una strategia simile a quella attuata qualche settimana fa a Lake Louise: divertirsi, avere feeling con la pista e basare su esso le scelte agonistiche del fine settimana.

Di sicuro il morale di Marta è alle stelle dopo la grande vittoria dello scorso weekend e la tappa svizzera arriva nel momento giusto. Come sempre tutte le gare saranno trasmesse in diretta su Rai Sport ed Eurosport, oltre che sul sito e sull’app della FIS.