Cosa fare oggi (sabato 31 dicembre) in provincia di Cuneo: gli eventi

31 dicembre 2022 | 10:43
Share0
Cosa fare oggi (sabato 31 dicembre) in provincia di Cuneo: gli eventi
Capodanno in piazza ad Alba

Nella notte di Capodanno grande festa a Cuneo, Alba, Fossano, Prato Nevoso e Limonte Piemonte, ma non solo…

Cari lettori ed amici di Cuneo24, vi proponiamo qui di seguito alcuni suggerimenti su come trascorrere questo sabato 31 dicembre 2022 e la notte di Capodanno scegliendo tra i tanti eventi che la provincia di Cuneo propone.

A Cuneo alle 22 al Teatro Toselli “Concerto di Capodanno” a cura di Promocuneo. Dirige  M° Aldo Salvagno. Coro Lirico Enzo Sordello diretto da Francesco Pellegrino. Presenta Alfonso De Filippis. In programma musiche di Verdi, Leoncavallo, Bizet, Donizetti, Puccini,  J. Strauss e canzoni napoletane. Info: www.promocuneo.it.

Sempre a Cuneo, dalle 22.30 in Piazza Foro Boario, concerto live dei “Borderline RockHits”, countdown, brindisi di mezzanotte e dj set – A cura di Associazione All 4U, in collaborazione con Open Baladin Cuneo. Info: www.all4u.it

Dalle 21 per la prima volta il “Grande Capodanno di Fossano”, con Marco Marzi & Marco Skarica. Special Guest direttamente dallo Zoo di 105: Jonny Mele. L’evento è organizzato dal Comune di Fossano e la serata si svolgerà all’aperto, in piazza Castello; previsto il servizio Street Food. Ingresso libero.

capodanno 2023 fossano

A Limone Piemonte il Capodanno è con una grande festa in piazza del Municipio.

A Borgo San Dalmazzo, al Santuario di Monserrato dalle 15 alle 18.30, è aperta la mostra “Presepi in Monserrato”.

presepi in monserrato

A Frabosa Sottana appuntamento da non perdere con il Capodanno in Conca 2023, a Prato Nevoso. Una serata “epica” tra musica, dj set, animazione e divertimento allo stato puro. alle 18 la tradizionale fiaccolata, alle 20 apertura sci notturno, alle 21.30 apertura area evento, alle 23.30 chiusura sci notturno, infine il countdown e i fuochi d’artificio. Info: https://pratonevoso.com/capodanno

A Paesana, Pian Muné propone una ciaspolata in quota con guida naturalistica, cenone in baita a lume di candela, brindisi e festa con panorama. Info: tel. 328.6925406 – info@pianmune.it.

Dalle 22.30 a Sampeyre “Capodanno in piazza della Vittoria”: ore 22.30 dj set e apertura “Snow bar” in piazza, ore 23.00 live con “No way party band”, ore 00.30 dj set. Partecipazione gratuita. Info: tel. 329.3177579 – info@unionevallevaraita.it.

capodanno 2023 sampeyre

A Crissolo MonviSorriso: dalle 15.30, nella Sala delle Guide, evento di giochi e intrattenimenti per i più piccini. Partecipazione gratuita, è necessario prenotare presso l’Ufficio Turistico. Serata di musica da ballo: dalle 22, sulla piazza del Municipio, con il gruppo musicale di Claudio Boglio (in caso di maltempo nella Sala delle Guide). Info: tel. 0175.94102 – crissoloturistica@gmail.com.

Ad Alba torna il Capodanno in Piazza, organizzato dal Comune di Alba. Per salutare il vecchio anno e dare il benvenuto al nuovo, dalle 16 alle 18 nel Cortile della Maddalena, è in programma il tradizionale Nutella Party con il contributo di Ferrero S.p.A e Panificatori Albesi, mentre dalle 22 partiranno i voli vincolati in mongolfiera. In piazza Risorgimento, invece, addobbata e illuminata, la festa di Capodanno ha inizio alle 22 con le prime animazioni musicali e effetti luminosi. Alle 22,30 salr sul palco la Max&Silver e Super Telegattone Band con il concerto live. Alle 23.50 il saluto del sindaco Carlo Bo, prima del brindisi collettivo alle 24 accompagnato da effetti pirotecnici e una nevicata di oltre mille palline colorate biodegradabili.