inaugurazione |
Provincia di Cuneo
/

Albero e Casa degli Elfi: il Natale arriva a Rifreddo

12 dicembre 2022 | 19:02
Share0
Albero e Casa degli Elfi: il Natale arriva a Rifreddo

“Come amministrazione siamo molto soddisfatti di questo momento di comunità”

A Rifreddo amministratori e ragazzi hanno provveduto ad accendere il grande albero di Piazza della Vittoria ed a inaugurare l’ormai classica Casetta degli elfi. Una giornata che ha visto numerosi i bambini partecipare dapprima ai giochi e alle attività nel salone parrocchiale organizzare dal CCR e poi alla dolce merenda a base di cioccolata calda e panettone offerta dall’Amministrazione comunale.

Chiusa questa prima fase si è poi provveduto all’accessione dell’albero addobbato con i lavoretti fatti dai piccoli alunni delle scuole dell’infanzia e primaria di Rifreddo. Alle ore 18, con un simpatico countdown da parte dei bambini, il grande albero si è illuminato. Subito dopo i bimbi hanno iniziato ad imbucare le proprie letterine per Babbo Natale nella favolosa “Casetta degli Elfi”. Una casetta che rimarrà attiva per tutto il periodo natalizio e in cui tutti i bambini (rifreddesi e non) potranno imbucare la propria letterina. “A tal proposito – spiega il vice-sindaco di Rifreddo Elia Giordanino – ricordiamo che, se si vuole che i propri doni arrivino a destinazione la notte di Natale, occorre che la stessa sia munita di nome ed indirizzo di chi la scrive.”

“Come amministrazione – aggiungono le consigliere Valentina Cesano e GiuliaPerotto, che hanno seguito le attività – siamo molto soddisfatti di questo momento di comunità. Nei prossimi giorni ci saranno altri appuntamenti importanti in vista del Natale. Il primo sarà quello dei lavoretti di Natale durante le attività dell’oratorio che si terranno sabato 17 dicembre presso il Salone Parrocchiale dalle 15 alle 17. Si proseguirà con la vendita dei calendari martedì 27 durante il mercato settimanale. Un momento che segnerà anche l’avvio della raccolta dei fondi per l’associazione “Dal Monviso al Brasile” che sostiene la comunità di Palmares di Don Angelo. Ultimo appuntamento sarà la “Tombolata della Befana” di giovedì 5 gennaio 2023 alle ore 20.30, sempre presso il Salone Parrocchiale. “Approfitto dello spazio – conclude il sindaco Cesare Cavallo – per invitare tutti i rifreddesi agli appuntamenti natalizi e, soprattutto, per ringraziare Elisa, Barbara e “Tuttonatura” di Rifreddo che ci hanno aiutato ad abbellire la nostra casetta degli elfi ed a mettere in pista quando occorrente per la bella iniziativa delle letterine a Babbo Natale.”