Parte oggi il weekend della Mostra Nazionale della razza bovina piemontese al Miac

4 novembre 2022 | 10:30
Share0
Parte oggi il weekend della Mostra Nazionale della razza bovina piemontese al Miac

Tre giorni di esposizioni dei migliori capi d’allevamento piemontesi per la 42^edizione di uno degli appuntamenti più importanti dell’autunno della Granda.

Parte oggi e si concluderà domenica 6 la 42^edizione della Mostra Nazionale della Razza Piemontese presso il Miac di Ronchi. Una tre giorni in cui si passeranno in rassegna i migliori capi selezionati direttamente dagli allevatori della razza bovina da carne autoctona italiana più numerosa.

Questa sera è in programma il prologo con la serata ‘Piemontese’ gourmet in collaborazione con i ristoratori di Cuneo: verranno serviti i piatti della tradizione “proposti in chiave contemporanea”. In collaborazione con We Cuneo e Confcommercio Cuneo; sabato 5 novembre l’inaugurazione, le valutazioni morfologiche degli animali e la sfilata, una nuova cena gourmet ‘Piemontese. Domenica 6 novembre, infine, concorsi finali e premiazioni dei campioni nazionali. Nella parte esterna al padiglione è allestita un’area di prodotti locali, materiale agricolo, oggettistica.

“Il nostro impegno – spiega Marcello Cavallo, presidente di Miac – è far conoscere l’eccellenza della razza bovina Piemontese, coinvolgendo le migliori realtà aziendali che si distinguono non solo per la professionalità, ma anche per la passione e il coraggio che ci mettono quotidianamente per portare avanti i loro progetti garantendo, grazie alla loro esperienza, una grande qualità“.