pronta in un mese |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Bra, partiti i lavori per la nuova area gioco inclusiva di Piazza Roma

9 novembre 2022 | 11:30
Share0
Bra, partiti i lavori per la nuova area gioco inclusiva di Piazza Roma

Un nuovo spazio di oltre 320 metri quadrati per permettere ai bambini di divertirsi senza pericoli e in piena possibilità di utilizzo da parte di tutti.

Bra. Sono partiti i lavori per la realizzazione della nuova area giochi nei giardini di piazza Roma, che andrà a sostituire le attuali attrezzature. In un’area di oltre 320 mq, verranno installati una giostra girevole, un’altalena ad amaca, due strutture a rotazione, un castello con scivoli e passerelle e un gioco di arrampicata, oltre a due molle esistenti che verranno ricollocate. Il tutto orientato all’inclusività, con possibilità di utilizzo da parte di tutti i piccoli frequentatori del parco, compresi i bambini disabili, e su apposita pavimentazione anti trauma.

L’intervento durerà circa un mese: durante i lavori i giochi in fase di sostituzione saranno recintati e non disponibili per l’utilizzo, con modifica anche dei percorsi pedonali interni alla piazza. Il nuovo parco giochi di piazza Roma è sostenuto con il contributo della Fondazione Internazionale dei Lions Club LCIF insieme ai club del territorio (Lions Club Bra Host, Lions Club Bra del Roero, Leo Club) e della Banca di Credito cooperativo di Cherasco, oltre al finanziamento comunale.