Il sangue si dona, non si versa |
Cuneo e valli
/
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Avis Provinciale di Cuneo aderisce a campagna “Strade sicure, la vita vale”

10 novembre 2022 | 11:46
Share0
Avis Provinciale di Cuneo aderisce a campagna “Strade sicure, la vita vale”

“In caso di incidenti stradali spesso si rende necessario un ingente quantitativo di sangue, che potrebbe essere utilizzato per altre patologie, quest’ultime purtroppo non prevedibili o arginabili, che necessitano di trasfusioni periodiche e dunque di altrettanti donatori”

L’Avis Provinciale di Cuneo aderisce all’iniziativa di raccolta firme online sulla sicurezza stradale “Strade sicure, la vita vale” lanciata dalla redazione cuneese del quotidiano La Stampa, con il sostegno e patrocinio della Provincia di Cuneo.
Così il Presidente Flavio Zunino: “L’Avis da sempre è impegnata per la salvaguardia della salute e della vita in ogni ambito, dunque è stato fisiologico e doveroso aderire e appoggiare questa campagna. Sono sicuro che sarà fruttuosa e anche noi avisini daremo sicuramente il nostro contributo”.
L’Avis Provinciale ricorda che “in caso di incidenti stradali spesso si rende necessario un ingente quantitativo di sangue, che potrebbe essere utilizzato per altre patologie, quest’ultime purtroppo non prevedibili o arginabili, che necessitano di trasfusioni periodiche e dunque di altrettanti donatori.  Lo ribadiamo ancora: il sangue si dona, non si versa!“.