alla scoperta del vino |
Cultura
/
Eventi
/
Provincia di Cuneo
/

Al WiMu di Barolo una visita interattiva per scoprire le verità del vino

2 novembre 2022 | 11:30
Share0
Al WiMu di Barolo una visita interattiva per scoprire le verità del vino

Accompagnati da una app sul proprio smartphone, sabato 19 novembre i visitatori potranno scoprire tante cose sul protagonista del museo di Barolo.

Una collaborazione speciale tra Barolo & Castles Foundation e Turismo in Langa porta al WiMu di Barolo“Le verità sul vino”, l’evento del Museo del Falso e dell’Inganno del castello di Verrone.

L’appuntamento è per sabato 19 novembre, dalle 14 alle 21 (ultimo ingresso alle 19,30), quando i visitatori che entreranno al Museo del Vino e acquisteranno l’esperienza potranno accedere alle sale del castello Falletti seguendo un percorso tematico attraverso un’App a portata del proprio smartphone utilizzando la propria connessione dati per l’accesso a Internet. Una visita speciale e multimediale per scoprire appunto “Le verità sul vino”, al termine della quale i partecipanti riceveranno il calice per degustare il Barolo dei produttori locali. Tra le sale, inoltre, ci sarà in tenuta segreta anche il direttore artistico del Museo del Falso e dell’Inganno di Verrone, pronto a interagire con il pubblico.

 L’evento “Le verità sul vino” è realizzato in partnership con il Comune e la Pro Loco di Barolo grazie al contributo della Fondazione CRC nell’ambito del bando Musei Aperti. Il costo d’ingresso è di 14 euro per chi vuole usufruire della visita, dell’app web e della degustazione di un calice di barolo prodotto in loco oppure di 22 euro per chi volesse degustarne tre bicchieri.