Ad Alba la Fondazione CRC ha presentato il Programma Operativo 2023

13 novembre 2022 | 13:11
Share0
Ad Alba la Fondazione CRC ha presentato il Programma Operativo 2023
Ad Alba la Fondazione CRC ha presentato il Programma Operativo 2023
Ad Alba la Fondazione CRC ha presentato il Programma Operativo 2023

Previste erogazioni per 22 milioni di euro in provincia di Cuneo attraverso bandi declinati nei tre filoni: sostenibilità, comunità e competenze

È stato presentato ad Alba, al Palazzo Mostre e Congressi “G. Morra”, in una sala gremita di sindaci e associazioni del territorio, il Programma Operativo per il 2023 della Fondazione Crc approvato dal Consiglio Generale a fine ottobre che prevede uno stanziamento di 22 milioni di euro per il territorio cuneese.

La serata ha permesso di conoscere meglio le modalità e le scadenze con cui sarà possibile richiedere il supporto della Fondazione nel corso del 2023, per le diverse iniziative promosse sul territorio, e comprendere i criteri con cui la Fondazione opera, a partire dalle 3 priorità +sostenibilità +comunità e +competenze. I tanti partecipanti hanno anche potuto approfondire la situazione economica e sociale attuale e gli impatti che avrà sulla provincia di Cuneo, grazie alla presentazione del Dossier socioeconomico, che ha aperto l’appuntamento. In conclusione, grazie ai tavoli tematici, è stato possibile richiedere informazioni pratiche per la partecipazione ai diversi bandi.

La Fondazione Crc ha individuato tre sfide importanti come sostenibilità, comunità e competenze, a partire da temi come la sostenibilità ambientale e l’attenzione ai giovani – dichiara il sindaco di Alba Carlo Bo -. Sono tre aspetti fondamentali anche per il nostro territorio, alla base di molte azioni portate avanti dall’Amministrazione albese. La serata è stata molto partecipata e ha offerto spunti di riflessione significativi. Ringrazio la Fondazione Crc per essere venuta ad illustrare il suo programma al nostro territorio e per il grande supporto e l’attenzione che ha avuto in questi suoi trent’anni di vita per tutta l’area di competenza”.

Il presidente della Fondazione Crc Ezio Raviola: “La scelta di andare sul territorio a presentare il Programma Operativo 2023 ha ricevuto un’accoglienza oltre le nostre migliori aspettative. Anche la serata di Alba ha visto un’importante partecipazione ed è stata un’occasione preziosa non solo per fornire informazioni sull’attività e le iniziative della Fondazione, ma anche per riaffermare la volontà di instaurare un dialogo costante e aperto con gli interlocutori locali e con le nostre comunità di riferimento. Un’opportunità di incontro che andremo sicuramente a riproporre nei prossimi anni”.