“No, la Commissione del 12 ottobre su piazza Europa non sarà trasmessa in streaming”

11 ottobre 2022 | 14:47
Share0
“No, la Commissione del 12 ottobre su piazza Europa non sarà trasmessa in streaming”

Costi e creazione di un precedente alla base del diniego alla richiesta dell’associazione Di Piazza in Piazza inoltrata al presidente del consiglio Vernetti e alla presidente della commissione Deninotti: “Vogliamo sorvolare sulla validità delle giustificazioni date, si commentano da sole. Vogliamo solo chiedere pubblicamente alla Sindaca Manassero se è questa la partecipazione dei cittadini che aveva dichiarato come elemento fondante della sua amministrazione nel momento del suo giuramento”

Scrive l’associazione Di Piazza in Piazza.

“Il 4 ottobre l’associazione Di piazza in piazza aveva scritto una lettera ai consiglieri comunali perché chiedessero la trasmissione in streaming della commissione del 12 ottobre ore 18 dove verrà presentato il progetto definitivo su piazza Europa che attendiamo da più di un anno con la speranza che, alla luce della nuova situazione socio- economica- ambientale in cui tutti siamo coinvolti, quel progetto possa essere riconsiderato profondamente.

A seguito del nostro scritto abbiamo ricevuto il sostegno dei consiglieri di Cuneo per i beni comuni, degli Indipendenti e del consigliere di Cuneo Mia che ringraziamo. eri sera abbiamo contattato il consigliere Claudio Bongiovanni che sapevamo in contatto con il presidente del consiglio Vernetti e la presidente della commissione Deninotti sul tema dello streaming. Il consigliere ci ha comunicato che la commissione non sarà trasmessa perché il farlo avrebbe avuto dei costi e perché avrebbe creato un precedente per le altre commissioni.

Vogliamo sorvolare sulla validità delle giustificazioni date, si commentano da sole. Vogliamo solo chiedere pubblicamente alla Sindaca Manassero se è questa la partecipazione dei cittadini
che aveva dichiarato come elemento fondante della sua amministrazione nel momento del suo giuramento. Per l’associazione Di piazza in piazza, Armanda Bellazzini”.