Limone Piemonte, domenica visita interattiva gratuita al Museo dello Sci Agostino Bottero

4 ottobre 2022 | 17:59
Share0
Limone Piemonte, domenica visita interattiva gratuita al Museo dello Sci Agostino Bottero

L’iniziativa si svolge nell’ambito della Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo e accompagnerà i partecipanti in un viaggio alla scoperta di oggetti e materiali antichi legati alla storia degli sport invernali.

IlMuseodelloSciAgostinoBotterodiLimonePiemontepartecipaallaGiornata Nazionale delle Famiglie al Museo – FaMu, in programma domenica 9 ottobre. L’edizione 2022 dell’evento, che promuove in tutta Italia iniziative volte a far conoscere i beni culturali alle famiglie e ai bambini, ha come tema centrale“Diversi ma Uguali”, per sottolineare come la valorizzazione della diversità (culturale, fisica, cognitiva) rappresenti uno strumento indispensabile di inclusione sociale.

Per l’occasione il Museo dello Sci Agostino Bottero propone una visita interattiva gratuita condotta da un operatore che guiderà il pubblico alla scoperta di oggetti e materiali antichi legati alla storia degli sport invernali. L’attività, che si svolgerà dalle ore 15.30 alle 17.30, è dedicata aibambini dai 4 ai 12 anni, accompagnati da un genitore.

Nella giornata di domenica 9 ottobre la biblioteca civica di Limone, che ospita gli allestimenti del Museo dello Sci, resterà aperta seguendo il seguente orario: dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18. Al mattino sarà possibile usufruire dei normali servizi della biblioteca, mentre al pomeriggio gli spazi saranno dedicati alle attività con le famiglie. Perpartecipareall’iniziativaèrichiestalaprenotazioneviamailall’indirizzo: bibliotecacivica@comune.limonepiemonte.it.